XXV° ANNIVERSARIO FONDAZIONE CONFRATERNITA

Il giorno 29 Aprile 2023, la Confraternita del Nebiolo di Luras ha festeggiato il XXV° anniversario della sua fondazione (2008-2023).

L’incontro, con tutti i confratelli e quelli delle confraternite presenti: Confraternita del Moscato di Tempio Pausania, Confraternita del Moscato di Sorso e Sennori, Confraternita del priorato di Torres di Sassari e la Confraternita del Nepente di Oliena, è avvenuto alle ore 10,00 presso il museo archeologico e paleobotanico di Perfugas.

A seguire è stata visitata la chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli dove, nella cappella museo, si trova il retablo di San Giorgio realizzato ne XVI secolo.

Per ultimo è stato visitato il Pozzo Sacro situato nel centro storico della cittadina e databile all’età del bronzo finale.

Alle ore 13 tutti al ristorante Domos de Janas dove dopo un lauto pranzo, il presidente CABRAS Giangiuseppe dopo un breve escursus sulla storia della confraternita, ha consegnato a tutti i confratelli una coccarda per ricordare l’vento mentre, con le altre confraternite presenti, c’è stato lo scambio dei doni ed a queste è stata consegnata una targa di ringraziamento per la partecipazione all’evento.

Nella gallery trovate alcune foto dell’evento.